BOOKSWORLD

Loading...

BOOKSWORLD

Registrati

L’imitazione della vita. Intervista a Michele Larotonda

Presentazione del libro e intervista all’autore

«L’intelligenza artificiale può essere definita come la capacità di una macchina di eseguire compiti che richiederebbero intelligenza se eseguiti da un essere umano. Tali compiti includono il riconoscimento di schemi, l’apprendimento dall’esperienza, la comprensione linguistica e la presa di decisioni.»
Michele Larotonda, autore e podcaster, fa un’analisi critica offrendo una panoramica approfondita sull’evoluzione e l’impatto dell’intelligenza artificiale (IA) nella società contemporanea. Questo saggio esamina i progressi tecnologici nel campo dell’intelligenza artificiale, senza tralasciare le sue potenzialità e soprattutto, le preoccupazioni etiche che ne derivano.

Citazione

Solo attraverso un impegno collettivo e una governance saggia possiamo realizzare il pieno potenziale dell’IA, mitigando al contempo i rischi associati a questa potente tecnologia.

Come è nata l’idea di questo libro?

Scrivere un saggio sull’intelligenza artificiale è un’opportunità per esplorare e approfondire un argomento di grande rilevanza e impatto nella società contemporanea. L’intelligenza artificiale (IA) sta rapidamente trasformando molti aspetti della nostra vita, influenzando settori come l’industria, la medicina, l’automazione, l’educazione e molti altri. Ecco perché è importante dedicare del tempo e delle parole per comprendere questo fenomeno e riflettere sulle sue implicazioni.

A chi lo consiglieresti, in particolare?

A tutti coloro che interessa la tecnologia e vogliono approfondire il tema dell’intelligenza artificiale.

Dal punto di vista letterario, quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Al momento sto promuovendo il libro, ma continuo la mia attività di podcaster e sono a lavoro per il prossimo podcast che dovrebbe uscire tra settembre e ottobre 2025.

INIZIA A LEGGERE IL LIBRO

ACQUISTA UNA COPIA

Wishlist 0
Continue Shopping