BOOKSWORLD

Loading...

BOOKSWORLD

Registrati

Il segreto di Riverview College

Dall’autrice de ”I misteri di Chalk Hill”, una storia piena di passione e mistero ambientata nella Londra del 1900. ”Il segreto di Riverview College”, il nuovo avvincente romanzo di Susanne Goga.
Dopo la morte prematura dei genitori, Matilda Gray, protagonista de ”Il segreto di Riverview College” l’ultimo romanzo di Susanne Goga, ha promesso a se stessa di diventare una donna forte e indipendente, e finalmente ha realizzato il suo sogno: lavorare come insegnante di letteratura in un istituto esclusivamente femminile, il prestigioso Riverview College, che si erge imponente dietro una cancellata decorata da unicorni e centauri. Ma al rientro dalle vacanze estive, una notizia inaspettata accoglie Matilda: Laura Ancroft, una delle sue allieve più esuberanti e dotate, è partita per un viaggio con il suo tutore e non rientrerà a scuola. Proprio Laura che, con tutta la passione e il coraggio dei suoi diciassette anni, recitando i versi di una poesia aveva confessato a Matilda di essersi innamorata di lei.
Qualcosa però non quadra: perché nessuno, nemmeno la compagna di stanza di Laura, ha più avuto sue notizie? E perché la preside vuole a tutti i costi mettere a tacere la vicenda? Poi, una mattina di ottobre, Matilda riceve una cartolina e scopre sotto i francobolli un messaggio cifrato, che la conduce proprio nella stanza di Laura: lì si nasconde un vecchio diario segreto. Chi è l’autrice di quel diario che data addirittura 1600? E cosa c’entra tutto questo con la scomparsa di Laura?.
Questo romanzo storico ambientato nel secolo scorso, trabocca di passione e romanticismo, proseguendo così in linea col precedente romanzo di Susanna Goga, ”I misteri di Chalk Hill”.
Titolo originale: ”Das Haus in der Nebelgasse” (2017).
EDITORE: Giunti Editore PAGINE: 400 USCITA: 20/06/2018

0 0 votes
voto medio
Inline Feedbacks
View all comments
Wishlist 0
Continue Shopping