BOOKSWORLD
Loading...

Un giallo avventuroso firmato da Henry de Vere Stacpoole, pubblicato per la volta in Italia nel 1931 nella collana dei Gialli Mondadori.
Il romanzo è un mistery con molti elementi d’avventura, come i diversi scenari dove si sposta l’azione, tra Londra, San Francisco, Los Angeles.
Dall’incipit: “Renzo uscí dopo aver fatto colazione ed aver fissato la camera all’«Albergo del Presidio.
Era una bella mattina di vento; la nebbia delle prime ore del giorno era ormai scomparsa e da San Francisco si vedeva benissimo Oakland, attraverso quattro miglia di un’acqua azzurra come uno zaffiro, sotto i colpi furiosi del vento.
La città della gioventù e delle grandi avventure deve esser vista in un mattino cosí, per essere compresa; bisogna vederla quando il cielo è terso come un cristallo, quando la baia manda dei riflessi di zaffiro e il vento di ponente, soffiando dalla Porta d’Oro, gonfia le vele dei battelli per la pesca delle ostriche, delle giunche, delle navi che vengono dalla baia superiore, degli yachts, dei battelli carichi di pini che vengono dall’Oregon, incrociantisi in tutti i sensi, attraverso la linea dei ferry-boats diretti a Oakland, Alameda e Tiburon.
Bisogna vederla quando il sole del mattino inonda le sue strade affollate, e anima la folla al suo primo risveglio…”
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.