BOOKSWORLD

BENVENUTI A

BOOKSWORLD

Biblioteca digitale gratuita con migliaia di titoli a portata di click, ampie anteprime dai libri appena usciti, social network completo per chi ama i libri, nuove uscite, classifiche interattive, podcast e molto altro ancora!

Vikinger Community

Uno spazio per lettori grande come un mondo

Biblioteca gratuita con migliaia di titoli immediatamente disponibili, possibilità di leggere decine di pagine di anteprima dei libri appena usciti, social network completo per lettori, classifiche interattive, gruppi, forum, possibilità di contribuire al sito. Qui trovi davvero di tutto!

Social reading

Leggi, recensisci liberamente tutti i libri che vuoi, profilo super-personalizzabile, messaggi privati, statistiche.

Le sorprese non mancano

Contenuti e funzioni aggiuntive che si sbloccano interagendo con il sito e i suoi lettori

Multipiattaforma

Booksworld funziona bene su qualunque dispositivo, ed è tutto sincronizzato: puoi accedere da smartphone, tablet o PC.

Main Features

Puoi parlare di qualsiasi libro e leggere quanto ti pare!

Puoi chiedere agli altri lettori pareri sui libri in uscita, informazioni sulla tua saga preferita, leggere recensioni su qualsiasi libro e chiacchierare non solo dei testi più venduti e dei più famosi autori di genere, ma anche dei piccoli editori italiani, di volumi di nicchia e perle da recuperare. Ci sono gruppi dedicati a tutto!

Con il suo lettore di ebook integrato Booksworld permette di leggere comodamente qualunque libro della nostra vasta biblioteca gratuita: il lettore ricorda il punto in cui vi siete intterrotti e vi riporterà lì con un click, si può modificare la grandezza dei caratteri, evidenziare passaggi e prendere note! 

Main Features

Medaglie, nuovi status e punteggi

Da avventore in libreria a guru letterario, Booksworld comprende un sistema sfaccettato di riconoscimenti con ranking, medaglie e riconoscimenti divisi per attività (lettura, recensioni, interazioni, ascolto di podcast e molte altre ancora!)

Main Features

I forum letterari tornano in auge

Booksworld è pensato per essere moderno, ma non dimentica le migliori esperienze letterarie online del passato. Se non ti piacciono le modalità social di interazione tramite bacheca, newsfeed e gruppi, puoi leggere e scrivere nel sistema di forum totalmente libero integrato nel portale!

Main Features

Puoi controllare tutto

Una volta registrato puoi editare tutti i campi del profilo, scegliere la grafica di Booksworld che più ti piace, scegliere quali funzioni lasciare attive e quali no, arricchire la tua pagina profilo con i campi specifici per autori, se sei uno scrittore, impostare le dinamiche per i messaggi privati, le notifiche, i gruppi… Insomma puoi far parte di Booksworld nel modo che preferisci.

BOOKSWORLD COMMUNITY

Perché unirsi?

Se ami i libri o fai parte a ogni livello del settore editoriale, qui troverai tutto quello che ti serve per divertirti, tenerti aggiornato, fare promozione.

Community di lettori

Un social network completo dedicato solamente a libri e lettori.

Traguardi

Leggendo, lasciando recensioni, interagendo con gli altri guadagni punteggio. E sblocchi nuove funzioni del sito.

Chiacchiere in libertà

Scrittura libera direttamente in bacheca, gruppi divisi per genere e sottogenere, forum per aprire discussioni su qualunque cosa: esprimersi non è un problema, qui.

Possibilità per i nuovi autori

Possibilità di creare un profilo vetrina per autori, con bio, pubblicazioni, riconoscimenti, video, interviste e altro. Possibilità di inserire schede dei propri libri.

Leggi comodamente

I lettori di Booksworld possono passare da un colore all’altro del template e leggere in modalità Dark

Gruppi privati

Puoi organizzare gruppi privati ad accesso con password per gruppi di lettura tra amici, classi per studenti, confronto tra scrittori e chi più ne ha più ne metta.

Vikinger Community

Domande frequenti

Qui trovate le risposte ad alcune domande frequenti. Se avete bisogno di altre informazioni potete scriverci all’indirizzo riportato nella pagina dei contatti.

Basta cliccare su “Registrati” in alto e compilare i pochi campi richiesti. Dopo potrai modificare molte altre cose, se lo vorrai.

Sì, l’importante è sempre rispettare le regole del viver civile online. Ricordate che la differenza tra un lettore e una lettrice e un signor lettore o signora lettrice sta tutta nell’educazione.

Certo, l’account è gratuito, l’app è gratuito, caricare schede di libri, usufruire di contenuti, è TUTTO GRATIS.

Sarebbe bello se lo facessi! Basta andare nel profilo e scorrere in basso, quindi cliccare sul pulsante “Invita i tuoi amici” per farlo.

Punti e medaglie sono assegnati automaticamente sulla base di tanti fattori di interazione col sito e rendono più bello il proprio avatar e permettono anche di accedere ad altre funzioni, come quella di iscriversi ai BookAway e quella di aprire gruppi di lettura privati.

Sì, purché rispetti i già citati principi di buona educazione e si attenga alle regolette interne dei forum.

UN REPERTO FILMICO MOSTRA COSA SI PUò FARE A BOOKSWORLD

Guarda cosa puoi fare

Come ci si iscrive e come funziona il sito? In questo video seguiamo l’avventura di un nuovo utente ai suoi primi cinque minuti su Booksworld

Wishlist 0
Continue Shopping